VICENZA

In occasione della nascita del Maestro d’arte Roberto Montanari 19 luglio 1937 , la città di Vicenza vuole ricordare uno tra i pittori italiani, più rappresentativi dell’arte contemporanea del XX e XXI secolo. Per ricordare il lustro e il valore artistico e culturale che ha dato alla città di Vicenza.

Vicenza ricorda Roberto Montanari

Vicenza ricorda Roberto Montanari “el pintor de los toros”.

Schermata 2020-05-17 alle 17.35.15

 
L’Ambasciata d'Italia a Madrid si congratula per l’iniziativa del Comune di Estepona , nella provincia di Malaga, di dedicare una via al pittore italiano Roberto Montanari, noto anche come “El Pintor de los Toros”, per i soggetti dai quali ha molto spesso tratto ispirazione. Formatosi all’Accademia delle Belle Arti di Ravenna e Madrid, Montanari fu allievo e discepolo del maestro Salvador Dalí.

Estepona riconosce così il profondo vincolo che ha unito Montanari alla città. La strada dedicata a Montanari è stata inaugurata lo scorso 20 luglio in un atto presieduto dal Sindaco di Estepona, José María García Urbano, alla presenza della figlia e dei familiari del pittore.

Comune di Estepona, nella provincia di Malaga, che dedica una via al pittore italiano Roberto Montanari, noto anche come “El Pintor de los Toros”. L’Ambasciata d’Italia a Madrid si congratula

Un sentito ringraziamento al Sindaco  di Estepona, José María García Urbano e alla giunta di Estepona:

" L'intitolazione della via a suo nome serve a lasciare una testimonianza indelebile della sua vita e della sua attività artistica qui in Estepona, dove ha trovato l'ispirazione, per questo, alla notizia della sua morte il governo di Estepona, all'unanimità ha deciso di dedicargli una via"

Schermata 2020-05-09 alle 16.44.30

RINGRAZIAMO QUANTI POSSANO INVIARCI NOTIZIE ED INFORMAZIONI